Quali prospettive si aprono per l’esteso sistema della Bilateralità, da anni praticata fra le parti sociali per fornire, nell’ambito della contrattazione, risposte a specifiche esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori?
Ad un anno dall’analoga iniziativa di Napoli, la Cgil ha organizzato, per il 14 luglio prossimo a Roma, una giornata di confronto per fare il punto sull’insieme degli strumenti della bilateralità, che per sua natura, certo può svolgere solo le funzioni complementari ad essa affidate dalla contrattazione, sui suoi nuovi confini, sulla sua incidenza nella fase attuale di rinnovo dei contratti nazionali di categoria ed alla luce della discussione in atto sul nuovo modello di contrattazione.
Tra i relatori dell’incontro saranno presenti anche i membri dell’OCIS e del Comitato Scientifico dei Social Cohesion Days Emmanuele Pavolini, Università di Macerata e Matteo Jessoula, Università Statale di Milano.
Per saperne di più scarica il programma.
L’evento avrà luogo a Roma, presso il Salone Di Vittorio, CGIL Nazionale, il 14 luglio 2016 alle 10.00 di mattina e terminerà alle 16.30.